giovedì 12 gennaio 2017

"La Casa della Sposa" Italy

THE FASHION ZONE BLOG: vi documentiamo la prestigiosa e storica Atelier e di Produzione Artigianale di Italia di abiti da sposa "LA CASA DELLA SPOSA" con la nostra intervista.Partiamo dall'evento dove noi Fashion Blogger parteciperemo.

Trunk Show Domenica 15 gennaio dalle ore 16.30 alle 20.00 con sfilata degli abiti da sposa di Casa della Sposa e di Ottavio Nuccio per lo Sposo.



L' Atelier uscita su White Sposa di Gennaio 2017:


La Casa della Sposa con le sue collaboratrici anni '70:


Finale in bellezza per la sfilata per i primi 50 anni di attività di Casa della Sposa.


EllE SPOSE definisce La Casa Della Sposa tra i cento Atelier migliori in Italia.


Alessandra Rinaudo in compagnia della signora Bagordo Maria Teresa titolare dell'Atelier.


Enrica Ponzellini Direttrice di Vogue Sposa insieme alla Signora Bagordo.


Dietro le quinte in Sartoria 



Dietro le quinte in Sartoria per creare le Nuove Collezioni.


Di seguito la storia di questa favolosa Atelier dove noi consigliamo per chi ha l'idea di vivere il proprio matrimonio da favola:

Lo storico atelier nasce nel 1965, quando la titolare, la Sig.ra Maria Teresa Bagordo, allora ventiseienne, una volta diplomata all'Istituto professionale e dopo aver frequentato il biennio all'Accademia delle Belle Arti, decise di provare a realizzare il suo sogno, quello di creare abiti da sposa.
Figlia di un noto commerciante di tessuti dell'epoca, decise di rispettare la tradizione e di seguire le orme del padre mettendo in piedi una propria attività commerciale. Con l'audacia, la determinazione che tutt'ora la contraddistinguono, incominciò a realizzare i suoi primi abiti da sposa e a venderli nel territorio locale. 
Il suo piccolo laboratorio artigianale si è evoluto nel tempo con la partecipazione di tutta la famiglia, diventando negli anni una realtà importante in tutto il Salento, tale da coinvolgere, da diverse generazioni, una clientela sempre più vasta e più radicata, eccellente e sofisticata. 
La storia continua negli anni successivi in Via Matteotti al civico 28, dove si trova l'attuale maison, in una residenza signorile seicentesca, una location suggestiva e romantica nella quale hanno preso corpo e si sono realizzati i desideri di centinaia di spose. 
L'atelier, primo negozio di abiti da sposa a Lecce, cresce e si rinnova negli anni ed intorno alla seconda metà degli anni '80 è protagonista di sfilate, passerelle, eventi, mostre, concorsi. 
Casa della Sposa ha saputo, negli anni, mantenere il successo che oggi si rinnova con la stilista Barbara Grieco la quale, insieme al suo validissimo staff, ha dato una svolta nuova alla maison, imprimendo un proprio stile, legato alla sobrietà, alla raffinatezza, ma anche all'innovazione, senza mai tradire l'alta artigianalità, che è ciò che ha caratterizzato lo spirito e l'anima di questo progetto: un sogno diventato realtà.

La Casa della Sposa: Via Giacomo Matteotti, 28, 73100 Lecce, Italy.

Sito

Instagram

Facebook
www.facebook.com/leccecasadellasposa


  • SE IL POST VI E' PIACIUTO CONDIVIDETE 

  • E LASCIATE UN VOSTRO COMMENTO 

  • INOLTRE RICORDATEVI DI ISCRIVERVI AL 

  • NOSTRO BLOG  E PER VOI DONNE VI 

  • INVITIAMO A PROVARE GLI ABITI DI 

  • QUESTA STORICA ATELIER
  •  
  • 'LA CASA DELLA SPOSA'

12 commenti: